Sfornottone


Le cose buone nascono dalla passione e arrivano al cuore.

Questo è lo slogan che descrive la linea da forno dei prodotti Sfornopizza.

Lo Sfornottone nasce dall’attitudine, dalla ricerca e dallo studio dei grandi lievitati. Volevamo creare un prodotto di eccellenza, con la stessa passione che mettiamo nei nostri impasti di pizza Veronese.

È Da qui che si riesce a comprendere quando il panettone sarà un successo:



La pasta madre:

Il motore di un impasto che può determinarne il buono o cattivo risultato. Qui, inizia il percorso del nostro Sfornottone.

Un cammino fatto di rinfreschi a temperatura controllata, che porterà lieviti e batteri lattici a creare un prodotto finale dalle proprietà organolettiche inconfondibili.

Quando quest’ultima ha raggiunto la maturazione ideale, si procede ad amalgamare farina, grassi, zuccheri, acqua e sospensioni in due fasi ben distinte. La cura per la ricerca degli ingredienti è importante tanto quanto la pasta madre. Usiamo solo prodotti di qualità, necessari a formare una struttura alveolata e soffice. Come da disciplinare, lo Sfornottone è privo di conservanti, coloranti e grassi idrogenati.

La farina:

Usiamo una farina tecnica ricca di proteine adatta ad un grande lievitato.






La parte grassa:

Usiamo un burro da centrifuga di prima qualità.












Le uova:

Tuorli pastorizzati prodotti in Italia.Una garanzia per i nostri clienti.











Le sospensioni e aromi:

Selezioniamo bacche di vaniglia Bourbon del Madagascar per dare un profumo inconfondibile ed un sapore dolce all’impasto. Preferiamo il miele d’Acacia che con il suo gusto delicato si sposa bene con tutti gli altri ingredienti, creando assieme agli agrumi e alla vaniglia una pasta aromatica e bilanciata.

Dove possibile cerchiamo di usare frutta fresca, in alternativa misceliamo nell’impasto frutta disidratata, dopo una procedura di reidratazione, questo per mantenere la conservabilitá del prodotto più a lungo possibile.

Altri ingredienti quali: cioccolato e frutta secca, vengono selezionati con cura.



Ad esempio:

il nostro Sfornottone pere e cioccolato bianco, è prodotto con: pere fresche e granella finissima di cioccolato bianco. Questo connubio vuole far sì che il cioccolato diventi parte integrante della maglia glutinica dell’impasto, percependone solo la dolcezza al morso, rendendo visibile solamente la pera tagliata a cubetti.



Ed eccoci qui alla fine di un percorso durato più di 3 giorni, a presentarvi LUI:

LO SFORNOTTONE



Post in evidenza